Regole per partecipare ai concerti: tutte le info

Negli ultimi anni siamo stato letteralmente sommersi da regolamenti, norme e restrizioni, che spesso cambiavano settimana dopo settimana. Tra zone rosse, green pass e decreti legge, anche il mondo dello spettacolo è stato più volte sottoposto a normative di ogni tipo. E dopo un lungo periodo in cui i concerti erano del tutto vietati, abbiamo potuto ricominciare a vivere la musica dal vivo come piace a noi!

Ovviamente, con le limitazioni che ancora il Covid impone. Se ad oggi la situazione è abbastanza libera, non è detto che nei prossimi mesi non assisteremo nuovamente all’introduzione di altre restrizioni. 

Oggi però siamo liberi di partecipare ai concerti (con capienza al 100% e senza obbligo di mascherina all’aperto) quindi ecco tutte le info per richiedere i biglietti dei tuoi artisti preferiti con Sonora Pass!

Entra nella community

La primissima cosa da fare è iscriverti alla nostra community in modo immediato e completamente gratuito.

  • Inviaci una mail con i tuoi dati e una breve presentazione dove ci racconti che musica ascolti, chi sono i tuoi artisti preferiti e quali concerti avresti in programma di andare a vedere.
  • Non abbiamo bisogno di documenti, ma ovviamente i dati che ci comunicherai quando richiedi un biglietto devono essere reali perché tutti i biglietti saranno nominali.
  • Ti risponderemo entro 24 ore con un elenco dei concerti in arrivo e una proposta di eventi selezionati in base ai tuoi gusti musicali. Riceverai questa mail ogni settimana.

richiedi il tuo biglietto

Se ti interessa qualcuno dei concerti che ti abbiamo proposto oppure ne hai uno in mente a cui vuoi assolutamente partecipare, devi solo rispondere alla nostra mail indicando la tua preferenza. 

All’interno di questa mail dovrai specificare:

  • La tappa (o le tappe in caso di più opzioni) a cui vuoi prendere parte.
  • Il settore (o i settori) in cui vorresti trovare il posto.
  • Il numero di biglietti che vuoi richiedere.
  • I tuoi dati personali e quelli di tutte le persone per cui vuoi richiedere il biglietto.

Faremo una ricerca e ti risponderemo sempre per mail con le nostre proposte.

ricevi il biglietto

Se trovi la soluzione giusta per te, rispondici alla mail selezionando la tappa, il posto e il tipo di biglietto che vuoi acquistare. Ti invieremo a quel punto un link al quale potrai effettuare l’acquisto. Puoi pagare tramite paypal, carta di credito oppure bonifico bancario. Non appena avremo ricevuto il pagamento, ti invieremo i biglietti che hai richiesto sulla tua mail.

Grazie alla nostra partnership con Stampaprint.net abbiamo la possibilità di inviarti anche i biglietti cartacei e una piccola guida cartacea con tutte le info pratiche relative al tuo concerto, senza nessun costo aggiuntivo. Ricordati però di specificare che richiedi anche il biglietto cartaceo nella mail che ci invierai.

goditi il concerto!

Riceverai anche le informazioni precise su dove presentarti e a che ora il giorno del concerto: abbiamo infatti a disposizione l’entrata secondaria per evitarti la coda.

Buon concerto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.